Le Stanze della Fotografia” è il nuovo centro espositivo e di ricerca dedicato all’approfondimento del linguaggio fotografico aperto nel marzo del 2023 sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, dopo dieci anni di attività continuativa alla Casa dei Tre Oci

Ha aperto una open call rivolta a fotografi under 30, con partecipazione gratuita e aperta a tutti. Le vincitrici e i vincitori potranno esporre i propri scatti alle Stanze della Fotografia durante la mostra HELMUT NEWTON. LEGACY in programma nella primavera 2024.

L’open call è la prima iniziativa della Fondazione Le Stanze della Fotografia, costituita nel settembre 2023 da Marsilio Arte con il contributo, in qualità di promotore, della Fondazione Venezia e ha il fine di riconoscere il talento di fotografe e fotografi emergenti, anche non professionisti, incoraggiandoli nel proprio percorso professionale

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, e prevede che ciascun partecipante realizzi tre fotografie che formino un racconto ispirato alla frase di Helmut Newton:

«Il mio lavoro come fotografo è quello di sedurre, divertire e intrattenere».

Sarà possibile partecipare all’open call fino al 29 febbraio 2024 , tutte le informazioni possono essere trovate qui.

AGGIORNAMENTO (11/12/2023)

Venerdì 15 dicembre alle ore 11.00 si terrà la presentazione online del progetto con il Direttore Artistico Denis Curti. In quest’occasione, a seguito della presentazione dell’open call, sarà possibile chiarificare eventuali dubbi o questioni per migliorare la propria candidatura al concorso.

Qui di seguito il link per prenotarsi alla presentazione online:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZcucuGhpzksGtVsxNV4UythqLi9wtckL_1Z#/registration

AGGIORNAMENTO (21/12/2023)

La presentazione dell’open call effettuata dal Direttore Artistico Denis Curti al link qui di seguito

https://lestanzedellafotografia.it/it/attivita/open-call

Ricordiamo il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 29 febbraio 2024.